Bernini team
CHIARA DI STEFANO
Diplomata in recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” nel 1989, ha proseguito la formazione, durante gli anni, frequentando il corso di specializzazione per attori, alla “Guildhall School” di Londra; il corso di qualificazione professionale, sul teatro inglese, presso il “Teatro Laboratorio Nove” di Sesto Fiorentino; Il laboratorio internazionale “Prima del Teatro” del Teatro di Pisa. Il seminario con gli attori dell’Odin Teatret – Teatro di Roma.
È laureata in storia del Teatro e Spettacolo presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
In teatro ha lavorato con Lorenzo Salveti, Walter Pagliaro, Giorgio Pressburger, Giancarlo Cobelli, Roberto Guicciardini, Mario Missiroli, Barbara Nativi, Maurizio Nichetti, Andrea Battistini, Giacomo Zito e per i teatri stabili di Palermo, Roma e Torino, per il gruppo della Rocca di Torino, il teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. Dal 1997 al 2005 ha fatto stabilmente parte della compagnia Katzenmacher di Alfonso Santagata, prendendo parte a tutti i suoi allestimenti.
Ha lavorato in radio, e come coach per Raisat Smash. Svolge attività didattica e di laboratorio teatrale presso vari istituti. Nel 2013 è autrice e interprete dello spettacolo per ragazzi “Alice”.
Teatro Comunale "Gian Lorenzo Bernini"
Piazza San Nicola
00072 Ariccia (RM)
Direttore Artistico
Giacomo Zito
Info e prenotazioni
+39 328 3338669
preno@arteideaeventieservizi.it
©2024 Teatro Bernini / Società Cooperativa Arteidea Eventi e Servizi - C.F. 09197531008. Tutti i diritti riservati.