Domenica 30 marzo 2025, ore 18
Progressive Crew
Giuseppe Dello Sbarba, basso e chitarra
Fabrizio Fattorini chitarra, flauto, basso e voce
Ludovico Petrucci, voce solista
Fabio Ricci tastiere, chitarra e voce
Carlo Coppola batteria
e con
Arnaldo Attenni, Rocco Mariani, Lorenzo Romanazzi
Progressive Crew si è formato nel 2017 con l’intento di ripercorrere momenti musicali tra i più significativi della storia del rock. Il nome del gruppo già caratterizza un orientamento ben preciso, cioè quello riguardante quel rock “progressivo” che ha vissuto la sua stagione migliore, sia in Inghilterra sia in Italia, nella prima metà degli anni 70. Il repertorio che la band propone va dal 1968 agli anni 80, non escludendo sconfinamenti nel periodo precedente o in quello successivo. Maggiore attenzione è stata riservata a band storiche come Genesis, Jethro Tull, King Crimson, E. L. & P., Orme, New Trolls, P. F. M., ma anche Pink Floyd, Procol Harum, Marillion, Goblin.
Il Rock Progressivo è conosciuto e stimato soprattutto per la qualità della musica. Qui l'intento è di dare il giusto risalto che ai testi, spesso vere propre poesie.
Sarà un alternarsi tra recitazione dei testi, tradotti in italiano, ed esecuzione dei brani.
L’appuntamento è al Teatro Bernini di Ariccia, in Piazza San Nicola, alle ore 21. Il biglietto di ingresso ha un costo di euro 10 (ridotto 8 euro) e si può prenotare o chiedere info all’email preno@arteideaeventieservizi.it o al telefono 328 3338669.
Teatro Comunale "Gian Lorenzo Bernini"
Piazza San Nicola
00072 Ariccia (RM)
Direttore Artistico
Giacomo Zito
Info e prenotazioni
+39 328 3338669
preno@arteideaeventieservizi.it
©2025 Teatro Bernini / Società Cooperativa Arteidea Eventi e Servizi - C.F. 09197531008. Tutti i diritti riservati.