Stagione 2024-2025 

(PAGINA IN AGGIORNAMENTO)

Con la stagione 2024 2025 l’obiettivo che ci siamo posti è quello di rafforzare l’identità del Teatro Comunale “G.L. Bernini” come presidio socioculturale, rispondendo a un preciso bisogno di cui abbiamo continuamente riscontro: il fare comunità. E questo piccolo, ma accogliente e vivacissimo spazio creativo, cuore pulsante nel centro storico di Ariccia, si conferma un motore che genera progetti, occasioni di ricerca espressiva, scambi di conoscenze, con una riconosciuta capacità di produrre idee e cultura viva.
Nel favorire quindi l’aggregazione del pubblico attorno a proposte di rilevanza culturale, desideriamo rispondere con rinnovato impegno alla crescente richiesta, che ci giunge dal territorio comunale e da tutta l’area dei Castelli Romani, di spettacoli e di iniziative didattiche e divulgative. 

Particolare attenzione è stata rivolta ai progetti e alle proposte che abbiano carattere innovativo ed esplorino la contaminazione tra i linguaggi performativi della musica e del teatro, oltre che multimediali, coerentemente con la natura strutturale degli spazi deputati. Presentando artisti come Elisa Di Eusanio, Valentina Martino Ghiglia, Filippo Carrozzo, Camilla Bianchini, Luigi Pisani, Giada Fradeani, Veronica Liberale, Chiara Di Stefano, Giordano Bonini, i Progressive Crew, Luigi Criscuolo, per viaggiare con loro attraverso il teatro, la musica, il canto, e confermando con le nuove date in programma di “Vita da Principi” il riscontro ottenuto in dieci anni di repliche, speriamo di soddisfare anche quest’anno le aspettative di un pubblico sempre più attento e coinvolto grazie al lavoro di persone che da anni si dedicano a nutrire il nostro territorio con cura e passione.

GIACOMO ZITO
Direttore artistico

Teatro Comunale "Gian Lorenzo Bernini"
Piazza San Nicola
00072 Ariccia (RM)

Direttore Artistico
Giacomo Zito

Info e prenotazioni
+39 328 3338669
preno@arteideaeventieservizi.it

footer-4